Seguici su

CronacaPiemonte

Escursionista disperso sul Monte Bo: ritrovato sano e salvo

Ritrovato dopo una notte al freddo senza zaino né cellulare

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Nel Biellese un escursionista di 32 anni, disperso da venerdì sui sentieri del Monte Bo è stato ritrovato nel tardo pomeriggio di sabato.

L’uomo era partito da Piedicavallo con l’intenzione di raggiungere la vetta passando per il sentiero della Ronda. L’ultimo contatto con la famiglia risaliva a venerdì, quando aveva comunicato di trovarsi proprio lungo quel percorso. Poi, il silenzio.

Preoccupati per il mancato rientro, i familiari hanno dato l’allarme. Le squadre del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco si sono attivate immediatamente e hanno iniziato le ricerche nella zona indicata.

L’escursionista è stato ritrovato poco dopo le 19 di sabato. Era visibilmente provato, ma in buone condizioni di salute. Agli operatori ha raccontato di essere scivolato lungo il sentiero, perdendo lo zaino con dentro il cellulare, e di aver passato la notte all’aperto, in attesa dei soccorsi.

L’uomo è stato accompagnato a valle e sottoposto ai controlli medici di routine.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *