MeteoPiemonte
Allerta gialla maltempo anche per domani 22 settembre: l’avviso esteso alle pianure orientali
Arpa Piemonte: da oggi temporali e piogge intense dal Torinese al VCO e zona laghi. Instabilità anche nei prossimi giorni

PIEMONTE – Arpa Piemonte conferma la sua allerta gialla dal pomeriggio della giornata di oggi, domenica 21 settembre, per aumento dell’instabilità, con temporali associati a piogge anche molto forti che si concentreranno soprattutto nelle valli di Lanzo e del Canavese. Dalla serata e nella prossima notte piogge localmente molto forti interesseranno le valli dal Torinese al VCO e la zona dei laghi. E da domani l’allerta gialla per temporali forti possibili al confine con la Liguria ed in estensione alle pianure orientali.
Le previsioni
Da oggi pomeriggio è attesa una decisa intensificazione dell’instabilità, con piogge e temporali forti nelle valli dal Torinese al VCO; possibili temporali forti in particolare nelle Valli di Lanzo e del Canavese.
Accumuli in forte decrescita dalle zone pedemontane verso la pianura, con piogge sporadiche o del tutto assenti fino alla tarda serata a sud-est. Tra questa sera e domani mattina le precipitazioni si concentreranno ulteriormente andando a interessare in particolare Biellese, VCO e zona dei laghi con piogge molto forti e temporali persistenti.
Lunedì pomeriggio le zone occidentali e meridionali della regione vedranno una pausa più asciutta, mentre a nord-est proseguiranno temporali, localmente anche forti. Martedì e mercoledì si prospettano ancora instabili. Le temperature subiranno un deciso calo e si potranno osservare le prime nevicate attorno ai 2000 m.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese









