Seguici su

CronacaTorino

Torino, perdita di GPL da un tir: chiuso il raccordo di Falchera

Vigili del fuoco in azione all’alba a Falchera (Torino) per una perdita di GNL da un tir. Chiusa parte del raccordo verso la Tangenziale nord, traffico in tilt e code in direzione Milano-Aosta.

Luca Vercellin

Pubblicato

il

TORINO – Mattinata di disagi alla viabilità nel nord di Torino: una parte del raccordo di Falchera è stata chiusa in prossimità della Tangenziale nord a causa di una perdita di GPL (gas naturale liquefatto) da un tir.

L’allarme è scattato all’alba di oggi quando i vigili del fuoco sono intervenuti nei pressi dello svincolo per mettere in sicurezza la zona interessata dallo sversamento di liquido altamente infiammabile. Le operazioni sono ancora in corso: dopo la messa in sicurezza del tratto stradale, i pompieri procederanno con la bonifica in torcia, procedura necessaria per neutralizzare in sicurezza il gas disperso.

La chiusura ha reso necessaria la deviazione del traffico e lo stop ai veicoli diretti verso Milano e Aosta, provocando code e rallentamenti significativi. Al momento si raccomanda agli automobilisti di evitare la zona e utilizzare percorsi alternativi fino al termine delle operazioni di bonifica.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *