CronacaTorino
Torino, perdita di GPL da un tir: chiuso il raccordo di Falchera
Vigili del fuoco in azione all’alba a Falchera (Torino) per una perdita di GNL da un tir. Chiusa parte del raccordo verso la Tangenziale nord, traffico in tilt e code in direzione Milano-Aosta.

TORINO – Mattinata di disagi alla viabilità nel nord di Torino: una parte del raccordo di Falchera è stata chiusa in prossimità della Tangenziale nord a causa di una perdita di GPL (gas naturale liquefatto) da un tir.
L’allarme è scattato all’alba di oggi quando i vigili del fuoco sono intervenuti nei pressi dello svincolo per mettere in sicurezza la zona interessata dallo sversamento di liquido altamente infiammabile. Le operazioni sono ancora in corso: dopo la messa in sicurezza del tratto stradale, i pompieri procederanno con la bonifica in torcia, procedura necessaria per neutralizzare in sicurezza il gas disperso.
La chiusura ha reso necessaria la deviazione del traffico e lo stop ai veicoli diretti verso Milano e Aosta, provocando code e rallentamenti significativi. Al momento si raccomanda agli automobilisti di evitare la zona e utilizzare percorsi alternativi fino al termine delle operazioni di bonifica.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










