AlessandriaCronaca
Casale, blocca l’ascensore della ex con un cacciavite alla presenza dei figli
L’uomo è stato arrestato e trasferito al carcere di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria
CASALE MONFERRATO – Momenti di forte tensione in tarda serata nel centro di Casale Monferrato, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato un uomo di 42 anni per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e atti persecutori.
Secondo quanto riportato dai militari, la Centrale Operativa ha ricevuto una richiesta di intervento per un uomo in escandescenze che tentava di accedere all’abitazione dell’ex compagna contro la sua volontà, alla presenza dei figli minorenni. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno trovato l’uomo che, brandendo un grosso cacciavite, aveva bloccato l’ascensore per impedirne l’uso e minacciava le persone presenti.
Nonostante il tentativo di disarmarlo, il 42enne ha reagito con violenza, scatenando una colluttazione che ha richiesto l’intervento di ulteriori pattuglie. Tre militari hanno riportato lievi lesioni, giudicate guaribili in una settimana, e hanno ricevuto cure mediche sul posto.
L’uomo è stato arrestato e trasferito al carcere di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. In sede di convalida, il giudice ha disposto la liberazione del 42enne, imponendo però il divieto di avvicinamento alla vittima tramite braccialetto elettronico.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

