SocietàTorino
Torino, depositato dai legali di Margherita Agnelli un nuovo testamento di Gianni Agnelli del 1998
Un testamento del 1998 di Gianni Agnelli, finora inedito, è stato depositato a Torino dai legali di Margherita Agnelli nella causa civile contro John, Lapo e Ginevra Elkann

TORINO – Un nuovo testamento di Gianni Agnelli, risalente al 1998 e finora apparentemente inedito, è stato depositato oggi in tribunale a Torino. Il documento è stato presentato dai legali di Margherita Agnelli, figlia dell’avvocato, nell’ambito della causa civile che la vede contrapposta ai fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann.
L’udienza si è svolta nel pomeriggio e a margine è emerso il contenuto del testamento:
“A modifica di altre disposizioni precedenti lascio a mio figlio Edoardo la mia partecipazione nella società semplice ‘Dicembre’, pari all’incirca al 25%. Sono sicuro che gli altri miei congiunti, già proprietari ciascuno di una quota della stessa attività, accetteranno senza contestazioni questa mia disposizione”.
Il documento, datato 20 gennaio 1998, riguarda la società Dicembre, la cosiddetta “cassaforte” della famiglia Agnelli, che detiene il controllo di tutte le società del gruppo.
L’emergere di questo testamento aggiunge nuovi elementi alla complessa causa familiare sulla gestione del patrimonio Agnelli.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese









