Seguici su

CronacaTorino

Pronto un nuovo blocco totale a Torino per Gaza: i collettivi annunciano una mobilitazione se dovesse essere fermata la Flotilla

Venerdì è invece attesa una manifestazione contro Jeff Bezos all’Italian Tech Week

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

TORINO – I collettivi pro-Pal del capoluogo piemontese preparano una mobilitazione in caso di blocco alla Flotilla, che si trova ora al largo delle coste di Alessandria d’Egitto ed è diretta a Gaza. Su Facebook gli attivisti del coordinamento pro-Palestina “Torino per Gaza” avvisano di essere «pronti a bloccare tutto». Lanciano in anticipo due appuntamenti senza data fissa che saranno organizzati il giorno successivo a un eventuale blocco imposto alle barche della Global Sumud Flotilla. Alle 11 a Palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche dell’Università di Torino, con «blocchi diffusi in città» – si legge sui social – e alle 18 in piazza Castello con un corteo dal titolo “Blocchiamo tutto”.

L’iniziativa dà seguito a settimane di manifestazioni e azioni di protesta in scuole, università e in piazza, che hanno portato anche a scontri con le forze di Polizia. Ieri è stato occupato il Primo Liceo Artistico, mentre per venerdì è attesa un’altra manifestazione: un presidio contro Jeff Bezos, fondatore di Amazon, in occasione del suo intervento alle Ogr nell’ambito dell’Italian Tech Week, dove sarà presente anche la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e il presidente di Stellantis John Elkann. Raduno dei pro-Pal alle 9 di venerdì presso il parco Artiglieri di Montagna, per poi dirigersi verso le Ogr.

Il tutto mentre ci si avvicina alla mobilitazione nazionale a Roma di sabato 4 ottobre, quando si riuniranno da tutta Italia tantissimi gruppi sostenitori della causa palestinese. Prevista una nutrita presenza di attivisti da Torino.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

4 Commenti

1 Commento

  1. MandoMoscio

    30 Settembre 2025 at 11:10

    ma il permesso ad ARDmandino l’hanno chiesto?

  2. Ardmando

    1 Ottobre 2025 at 8:23

    La flottiglia infame verrà sicuramente fermata. La speranza è che le navi vengano affondate e i fiancheggiatori dei terroristi vengano arrestati e processati. In Italia auspico l’arresto di tutta questa feccia comunista che non ha nulla da fare nella vita se non dedicarsi a supportare i terroristi, allo spaccio di droga e al disordine, supportati dai perdenti partitucoli della perdente sinistra italiana, feccia di AVS in testa.

  3. mandomoscio

    1 Ottobre 2025 at 10:28

    sempre peggio le perle del giorno
    che pena che fai

    • Ardmando

      3 Ottobre 2025 at 8:20

      Guardati allo specchio se vuoi vedere qualcosa che fa pena. Forza Israele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *