Seguici su

AlessandriaSocietà

Cesare Parodi, presidente dell’Anm, è il nuovo procuratore di Alessandria

Nominata all’unanimità anche la nuova procuratrice di Vercelli, Ilaria Calò

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Cesare Parodi è il nuovo procuratore del tribunale di Alessandria. Nominato mercoledì all’unanimità dal Consiglio superiore della Magistratura, Parodi è Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati. Avevamo parlato di lui recentemente per un caso che era salito alla ribalta della cronaca, ovvero la sentenza del tribunale di Torino che a giugno aveva assolto un uomo dall’accusa di maltrattamenti all’ex compagna: Parodi, in qualità di procuratore aggiunto di Torino, aveva annunciato l’impugnazione.

Per lui ora una nuova tappa di carriera, che lo riporta nelle “sue” zone: è infatti originario di Carentino, paese in provincia di Alessandria, città nella quale Parodi era stato –  o forse meglio dire tornato – lo scorso 28 agosto per un incontro pubblico dedicato alla riforma della Giustizia.

È stato votato all’unanimità anche la nuova procuratrice del tribunale di Vercelli, Ilaria Calò. Era procuratrice aggiunta a Roma.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *