Seguici su

CronacaTorino

Ciclista 80enne in gravi condizioni dopo uno scontro con un Tir parcheggiato a San Gillio

L’impatto è stato violentissimo: il ciclista ha riportato traumi gravi ed è andato in arresto cardiaco

Gabriele Farina

Pubblicato

il

SAN GILLIO – Grave scontro nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 6 ottobre 2025, lungo la provinciale 180 a San Gillio. Un ciclista di 80 anni è rimasto ferito in modo serio mentre si allenava in sella alla sua bici.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si sarebbe scontrato con un Tir parcheggiato. L’impatto è stato violentissimo: il ciclista ha riportato traumi gravi ed è andato in arresto cardiaco.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118, con un’ambulanza di base, un’unità medicalizzata e l’elisoccorso regionale. Dopo le prime manovre rianimatorie, l’uomo è stato intubato e trasferito d’urgenza al CTO di Torino in codice rosso. Le sue condizioni restano critiche e la prognosi è riservata.

Per i rilievi e gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Rivoli, che stanno lavorando per chiarire le cause dello scontro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *