CronacaTorino
Il questore di Torino vieta la manifestazione del 7 ottobre
Gli organizzatori per il momento confermano l’appuntamento in piazza Castello
TORINO – Il questore di Torino non ha autorizzato la manifestazione per la Palestina annunciata per domani, martedì 7 ottobre per questioni di ordine pubblico. Il corteo annunciato dovrebbe partire alle 19.30 da piazza Castello.
Si tratta di un corteo contestato da più parti perchè la data del 7 ottobre non è casuale ma è l’anniversario degli attentati da parte di Hamas del 2023 che hanno poi scatenato la violenta reazione di Israele sulla popolazione palestinese.
PD, AVS e M5S hanno annunciato che non prenderanno parte al corteo, ritenuto inopportuno. Gli organizzatori però per il momento confermano la manifestazione.
Rimangono per il momnento confermate le partecipazioni di Extinction Rebellion, Collettivo universitario autonomo, Progetto Palestina, Intifada studentesca, Non Una Di Meno e Potere al popolo
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese


Ardmando
7 Ottobre 2025 at 8:10
Ottimo lavoro e spero che se gli organizzatori faranno la manifestazione nonostante il divieto, vengano arrestati in malo modo.
mandomoscioercane
7 Ottobre 2025 at 9:43
ennesima ottima occasione per evitare di dimostrare la propria ignoranza, anche oggi l’hai sprecata
mandomoscio
8 Ottobre 2025 at 8:34
misero di cervello e di animo..
Ardmando
9 Ottobre 2025 at 8:08
Come chi ti ha messo al mondo. FORZA ISRAELE!!