AlessandriaCronaca
Ottantenne si perde nei boschi ad Alessandria e si infortuna: salvato dai Carabinieri grazie all’aiuto di un agricoltore
Trasportato con mezzi di fortuna fino al borgo

ALESSANDRIA – Un uomo di 80 anni, dopo essersi addentrato nei boschi si è reso conto di aver perso l’orientamento. Il terreno irregolare e lo smarrimento lo hanno portato a cadere e a procurarsi una storta alla caviglia, impedendogli di proseguire.
Dopo ore di ricerche, i Carabinieri lo hanno ritrovato seduto fra le frasche, visibilmente spaventato e dolorante. Alla vista delle divise, l’anziano si è subito rasserenato, raccontando di essersi perso e di non riuscire a rialzarsi per tornare indietro.
Capito che l’uomo non era in grado di muoversi, i militari hanno chiesto aiuto a un agricoltore di una cascina vicina. Con il suo mezzo agricolo, l’uomo ha collaborato al trasporto dell’anziano lungo i pendii fino al borgo più vicino, dove ad attenderlo c’era il personale del 118.
I sanitari hanno prestato le prime cure e lo hanno accompagnato al pronto soccorso per accertamenti: per fortuna, solo una distorsione.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










