Seguici su

CronacaTorino

Scopre che il suo “quarzo rosa” è un diamante rarissimo: venduto all’asta a Torino per oltre 2 milioni di euro

Un anello Bulgari con un diamante rosa di 3,18 carati, è stato aggiudicato da Aste Bolaffi per 2 milioni e 260 mila euro

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Un gioiello di famiglia che per anni era stato considerato un semplice quarzo rosa si è rivelato uno dei diamanti più rari al mondo. È la sorprendente storia di un anello firmato Bulgari, con un diamante rosa di 3,18 carati, venduto oggi all’asta da Aste Bolaffi di Torino per la cifra record di 2 milioni e 260 mila euro.

Il prezioso cimelio, tramandato da una nonna alla nipote, era stato indossato per anni senza che la proprietaria ne conoscesse il reale valore. Solo la valutazione degli esperti della casa d’aste ha svelato la vera natura della pietra: un diamante Natural Fancy Intense Pink, Vs2, di tipo IIa, accompagnato da certificato GIA (Gemological Institute of America).

All’asta, l’anello — con diamante rosa di taglio rettangolare a gradini e altri 64 diamanti taglio brillante e baguette per un totale di 1,93 carati — è stato conteso da più di dieci compratori collegati al telefono da tutto il mondo, fino all’aggiudicazione finale che ha stabilito un nuovo record assoluto nella storia di Aste Bolaffi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *