CronacaTorino
Torino di nuovo in piazza per Gaza, il corteo attraversa il centro
Anche questa sera per precauzione sono stati chiusi gli accessi alla stazione di Porta Susa e a tratti anche gli accessi alla metropolitaba a Porta Nuova

TORINO – Dopo il blocco di Israele alla Freedom Flotilla, Torino è nuovamente scesa in piazza per Gaza e per i palestinesi. Sono circa un migliaio le persone che si sono trovate nel tardo pomeriggio in piazza Castello per un’assemblea pubblica e che poi, intorno alle 20.30 sono partite in corteo per le strade del centro.
All’assemblea pubblica ha partecipato anche Amajou Abderrahmane, presidente di ActionAid Italia, appena rientrato da Israele dopo l’arresto con l’equipaggio della Global Sumud Flotilla.
Anche questa sera per precauzione sono stati chiusi gli accessi alla stazione di Porta Susa e a tratti anche gli accessi alla metropolitaba a Porta Nuova.
Il corteo però ha imboccato via Po, ha sostato davanbti alla sede Rai di via Verdi, è arrivato fino in piazza Vittorio per poi risalire verso corso Regina Margherita.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










mandomoscio
9 Ottobre 2025 at 9:16
prima o poi lo trovi quello che ti insegna l’educazione?