CronacaTorino
Torino, tenta la fuga dopo l’udienza in Tribunale: bloccato da tre agenti della Polizia Penitenziaria
Tentativo di evasione sventato nel Tribunale di Torino: detenuto prova a scappare dopo l’udienza, ma viene fermato da tre agenti della Polizia Penitenziaria.
TORINO – Ha tentato di scappare dopo un’udienza in Tribunale, ma il suo tentativo di fuga è stato subito sventato dagli agenti della Polizia Penitenziaria. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16, nel Palazzo di Giustizia di Torino, mentre il detenuto – di origine straniera – veniva ricondotto verso il furgone cellulare dopo una direttissima.
Secondo quanto riferito dall’Osapp (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria), l’uomo avrebbe improvvisamente strattonato gli agenti nel tentativo di darsi alla fuga. È stata una agente donna a bloccarlo per prima, ricevendo immediatamente l’aiuto di due colleghi.
Nel corso della colluttazione, i tre agenti hanno riportato contusioni lievi, giudicate guaribili in sette giorni per due di loro e in due giorni per il terzo.
“Un intervento encomiabile da parte della scorta, che ha dimostrato ancora una volta fermezza, professionalità e determinazione – ha dichiarato Leo Beneduci, segretario generale dell’Osapp –. La Polizia Penitenziaria continua a garantire sicurezza ed efficienza nonostante le gravi carenze di personale e risorse. Auspichiamo che l’Amministrazione riconosca concretamente il valore di questi colleghi, che hanno agito con grande senso del dovere”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

