Seguici su

CronacaTorino

Pinerolo, malore al supermercato: 60enne salvato con il defibrillatore

Attimi di paura a Pinerolo: un uomo di 60 anni ha avuto un malore al supermercato di via Cascina Vastameglio. Salvato grazie all’intervento di un cliente che ha usato il defibrillatore prima dell’arrivo dei soccorsi.

Luca Vercellin

Pubblicato

il

PINEROLO – Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi, sabato 18 ottobre, all’interno del supermercato di via Cascina Vastameglio, dove un uomo di 60 anni si è improvvisamente sentito male mentre faceva la spesa.

A soccorrerlo per primo è stato un cliente presente sul posto che, seguendo le istruzioni telefoniche del 118, ha utilizzato il defibrillatore disponibile all’interno del centro commerciale.
Un gesto pronto e decisivo che ha salvato la vita dell’uomo.

Nel giro di pochi minuti sono arrivati i soccorritori del 118, che hanno proseguito le manovre di rianimazione.
Il paziente è stato poi trasportato in elisoccorso all’ospedale Molinette di Torino, in codice rosso.

Secondo quanto si apprende, il defibrillatore semiautomatico (DAE) presente nel supermercato si è rivelato fondamentale, confermando ancora una volta l’importanza dei dispositivi salvavita nei luoghi pubblici e della formazione dei cittadini nell’uso corretto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *