CittadiniSocietàTorino
“Questo non è amore”: a Torino un murale dedicato a Giulia Cecchettin
A Torino un murale per Giulia Cecchettin: inaugurazione lunedì 20 ottobre in corso Vercelli. Un progetto di Women & the City e Torino Città per le Donne

TORINO – Sarà inaugurato domani, lunedì 20 ottobre, alle 11.30, in corso Vercelli 124 angolo via Desana, il murale dedicato a Giulia Cecchettin. L’opera, intitolata “Questo non è amore” — una frase tratta dal diario della giovane — è stata realizzata dallo street artist torinese Berny Scursatone.
Il progetto nasce nell’ambito del festival “Women & the City”, promosso da Torino Città per le Donne, e ha coinvolto la classe 5A di Arti Figurative del Primo Liceo Artistico di Torino, chiamata a ideare i bozzetti del murale. Tra i lavori presentati, Gino Cecchettin, padre di Giulia, ha scelto quello di Nina Gruppi, da cui è nata l’opera finale.
Tutti i bozzetti saranno raccolti in un video che verrà donato alla Fondazione Giulia Cecchettin.
L’inaugurazione, condotta dalla giornalista Elisa Forte, anticipa l’apertura del festival “Women & the City” (22–26 ottobre). Interverranno il sindaco Stefano Lo Russo, l’assessora Carlotta Salerno, la presidente di Torino Città per le Donne Antonella Parigi, il presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto e le studentesse e gli studenti coinvolti nel progetto.
Alla realizzazione hanno collaborato l’associazione Avvalorando, la cooperativa Barbara B, Aics Torino e la proprietaria dello stabile, Donatella Barale.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










