Seguici su

NovaraSocietà

La lavanderia di Novara che è il risultato di un progetto di sostegno a donne in condizioni di difficoltà

Il progetto si chiamava “Panni Sporchi In Famiglia… Laviamoli Insieme”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

NOVARA – In via Francesco Alcarotti, a Novara, è stata inaugurata la nuova lavanderia “LavaLes”, frutto del progetto “Panni Sporchi In Famiglia… Laviamoli Insieme” di Liberazione e speranza s.c.s. Il progetto consisteva in percorsi di formazione professionalizzanti in sartoria, lavanderia, stireria e di educazione finanziaria destinati a donne in condizioni di vulnerabilità.

L’iniziativa è stata finanziata da Intesa Sanpaolo nell’ambito della Divisione Banca dei Territori guidata da Stefano Barrese, con il supporto di CESVI, e finanziato attraverso una raccolta fondi attiva da settembre a dicembre 2024 su For Funding, la piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo dedicata a sostenibilità ambientale, inclusione sociale e accesso al mercato del lavoro per persone con disabilità. In quattro mesi, sono stati raccolti oltre 100.000 euro grazie alla generosità di cittadini, imprese e anche della Banca, che ha contribuito attivamente all’obiettivo devolvendo 2 euro per molti dei prodotti acquistati dai clienti in modalità online.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *