Seguici su

SportTorino

Prima sconfitta stagionale per la Bertram Derthona: Trento si impone 89-75 alla BTS Arena

I bianconeri pagano caro i troppi errori a rimbalzo e le palle perse

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Dopo due vittorie consecutive in avvio di stagione, la Bertram Derthona Tortona conosce la prima battuta d’arresto del suo campionato. Alla BTS Arena, la squadra piemontese cade per 89-75 contro una solida Dolomiti Energia Trentino, trascinata da DeVante’ Jones e DJ Steward, entrambi autori di 19 punti.

Una partita subito in salita per la formazione allenata da Marco Ramondino, ancora priva di Arturs Strautins. Le difficoltà sotto canestro e i numerosi errori in fase di gestione (14 palle perse e 10 rimbalzi in meno degli avversari) hanno condizionato la prestazione dei Leoni, incapaci di trovare continuità offensiva nei momenti chiave del match.

Trento parte forte e chiude il primo quarto avanti 24-13, approfittando della scarsa incisività offensiva del Derthona, salvato solo a tratti dalle iniziative di Baldasso e Olejniczak. Nel secondo periodo i bianconeri accorciano fino al -2 (31-29), ma l’Aquila reagisce con un parziale di 13-4 che ristabilisce le distanze prima dell’intervallo.

Nella ripresa, i padroni di casa gestiscono con autorità: le triple di Steward e Aldridge e la fisicità di Biligha (10 punti e 5 rimbalzi) consolidano il vantaggio, che tocca anche il +18. Vital (19 punti e 6 assist) prova a tenere accesa la speranza nel finale, ma il tentativo di rimonta non basta.

Il prossimo impegno sarà sabato 25 ottobre alle 20:30 al PalaEnergica Paolo Ferraris.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *