CuneoSport
Grave infortunio per Marta Bassino: frattura del piatto tibiale sinistro
Difficile il recupero per le Olimpiadi di Milano – Cortina
CUNEO – Durante gli allenamenti della squadra femminile di sci in corso in Val Senales, Marta Bassino è caduta. Assistita dai sanitari della FISI è stata trasferita all ospedale di Merano, dove è stata sottoposta ad una lastra e sucessivamente ad una TAC che hanno evidenziato la frattura laterale del piatto tibiale della gamba sinistra.
L’infortunio ha una gravità tale che molto probabilmente non permetterà all’atleta piemontese di partecipare alle prossime Olimpiadi di Milano – Cortina
Marta, in accordo con la Commissione Medica FISI, ha raggiunto la Clinica La Madonnina di Milano, dove e’ stata operata dal dottore Andrea Panzeri in tarda serata in collaborazione con i dottori Riccardo Accetta e Gabriele Thiebat. L’operazione e’ perfettamente riuscita, ha richiesto la riduzione e sintesi della frattura e la reinserzione del legamento collaterale mediale. Dalle prossime ore Marta Bassino comincerà la fase riabilitativa che la riporterò sugli sci non prima di quattro – sei mesi.
Il comunicato della FISI sulle condizioni di Marta Bassino
Marta Bassino è rimasta vittima di una caduta nel corso dell’allenamento della squadra femminile che si sta svolgendo in Val Senales (Bz) in preparazione del gigante di sabato 25 ottobre di apertura della Coppa del mondo. La ventinovenne piemontese del Centro Sportivo Esercito, impegnata nel secondo giro della mattinata, stava affrontando una parte pianeggiante della pista Leo Gurschler, quando è rimasta vittima di una scivolata. Immediatamente assistita dalla Commissione Medica FISI, si è recata all’ospedale di Merano, dove è stata sottoposta ad una lastra e sucessivamente ad una TAC che hanno evidenziato la frattura laterale del piatto tibiale della gamba sinistra. Marta, in accordo con la Commissione Medica FISI, raggiungerà nelle prossime ore la Clinica La Madonnina di Milano, dove verrà operata dal dottore Andrea Panzeri in tarda serata o nella mattinata di giovedì 23 ottobre.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

