Seguici su

CittadiniTorino

Chiude per un mese il ponte sulla Provinciale 98 a Sciolze: lavori di manutenzione straordinaria fino al 27 novembre

Chiuso in anticipo anche il tratto alto della SP1 delle Valli di Lanzo a causa della neve

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

PIEMONTE – Da lunedì 27 ottobre a giovedì 27 novembre sarà chiuso completamente al traffico il ponte sulla Strada Provinciale 98 di Marentino, nel tratto compreso tra il chilometro 0+800 e il chilometro 0+900. La decisione è stata presa dalla Direzione Viabilità 2 della Città metropolitana di Torino nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria dell’infrastruttura.

Da alcune settimane sul ponte era già in vigore un senso unico alternato regolato da semaforo, ma la corsia ridotta e la necessità di garantire la sicurezza degli operai e degli automobilisti durante le fasi più critiche del cantiere hanno portato alla scelta della chiusura totale per un mese.

Durante il periodo dei lavori, la circolazione sarà deviata su un percorso alternativo, chiaramente segnalato in loco, per ridurre al minimo i disagi alla viabilità locale.

Nel frattempo, le precipitazioni nevose delle ultime ore hanno causato un’altra interruzione alla viabilità provinciale. Da questa mattina è stata infatti disposta la chiusura anticipata del tratto a maggiore altitudine della Strada Provinciale 1 delle Valli di Lanzo, tra il chilometro 57+200 e il chilometro 62+744, ossia da Balme a Pian della Mussa.

Il provvedimento, che solitamente entra in vigore il 30 ottobre, è stato anticipato per motivi di sicurezza. Il tratto rimarrà chiuso fino alla riapertura primaverile prevista per il 30 aprile.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *