CronacaTorino
Volantini “contro la cultura maranza” e al liceo Einstein di Torino scoppiano le tensioni: interviene la Digos, fermato un 15enne
Gioventù Nazionale si è dissociata dall’iniziativa
TORINO – Mattinata movimentata questa mattina davanti al liceo Einstein di Torino.
Qui sono nate forti tensioni dopo che un gruppo di ragazzi di estrema destra si è presentato per volantinare “contro la cultura maranza”. Secondo quanto si apprende, gli studenti dell’istituto avrebbero risposto buttato nel cestino i volantini.
Dopo qualche minuti si è reso necessario l’intervento della Digos e della polizia in tenuta antisommossa. Gli agenti hanno allontanato gli studenti che contestavano il volantinaggio, fermando uno di loro, un 15enne allievo dell’Einstein. In seguito all’episodio i ragazzi hanno deciso di riunirsi in assemblea nel cortile del liceo.
I volantini erano stati attribuiti a Gioventù Nazionale, del resto solo due mesi fa erano apparsi per le strade di Torino centinaia di manifesti dell’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia, che invitavano i giovani a rifiutare quella che definiscono “la cultura maranza” e a “diventare giovani di destra”.
Questa volta però Gioventù Nazionale si è dissociata dall’iniziativa.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese


Ardmando
27 Ottobre 2025 at 23:16
Cancellare la non-cultura maranza dalla faccia della Terra. E fare lo stesso con il lordume di sinistra.
mandoERmosciomoscetto
28 Ottobre 2025 at 10:41
peccato che l’unica fuorilegge sia quella dei fasci
fischia ancora il vento