CronacaSaluteTorino
50 interventi dei soccorsi a Torino nella notte di Halloween per intossicazioni etiliche
Gli interventi hanno riguardato soprattutto ragazzi tra i 18 e i 19 anni, ma anche diversi minorenni

TORINO – Notte di Halloween impegnativa per la centrale operativa torinese del 118 di Azienda Zero. Picco di richieste di soccorso per abuso di alcol, con almeno 50 interventi per assistere persone in stato di intossicazione etilica. La maggior parte dei casi sono stati classificati codici verdi, con alcuni codici gialli.
Gli interventi hanno riguardato soprattutto ragazzi tra i 18 e i 19 anni, ma anche diversi minorenni. Le squadre delle ambulanze sono intervenute in diversi punti della città e dell’area metropolitana, raggiungendo feste private, locali e ritrovi. Il momento di massimo movimento si è registrato attorno alle 4 del mattino, quando le richieste di intervento sono arrivate una dopo l’altra.
Prevenzione
Il tema della prevenzione torna ancora una volta alla ribalta: tra gli impegni di Azienda Zero c’è anche la formazione per la prevenzione dalle dipendenze da alcol e droghe. Per il quarto anno è tra i sostenitori dell’iniziativa «La vita non si beve» promosso dalla Prefettura di Novara in collaborazione con Polizia Stradale, Arma dei Carabinieri, il Servizio di Emergenza Sanitaria 118 e Ser.D. dell’ASL di Novara. L’iniziativa coinvolge le classi quinte delle scuole secondarie di secondo grado e ha l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità, la sicurezza stradale e la prevenzione delle dipendenze.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese









