CronacaVercelli
Arrestato a Vercelli geometra truffatore: condannato a 4 anni e 8 mesi dopo anni di raggiri in tutta Italia
Il professionista aveva messo in atto una lunga serie di frodi basate su false vendite

VERCELLI – Dopo anni di indagini e ricerche, la Polizia di Vercelli ha arrestato un geometra responsabile di numerose truffe commesse in diverse regioni italiane. L’uomo, condannato a 4 anni e 8 mesi di reclusione, dovrà ora scontare la pena diventata definitiva in questi giorni.
Le truffe, messe a segno tra il 2015 e il 2022, seguivano sempre lo stesso schema: il professionista proponeva false vendite di beni e, facendo leva sulla fiducia delle vittime, chiedeva consistenti anticipi di denaro prima di rendersi irreperibile. Un metodo collaudato che gli aveva permesso di agire indisturbato per anni, spostandosi di regione in regione e adottando accorgimenti per sfuggire all’individuazione.
Dopo una lunga e articolata attività investigativa, condotta dalla Squadra Mobile di Vercelli, l’uomo è stato infine rintracciato a Saluggia, dove si nascondeva.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










