Seguici su

EventiSportTorino

ATP Finals Torino 2025, il Fan Village apre al pubblico: bagno di folla per Bolelli e Vavassori

Il Fan Village delle Nitto ATP Finals 2025 apre al pubblico con il “Meet the Champions”. Bagno di folla per Bolelli e Vavassori. Le parole di Lo Russo e Porchietto.

Luca Vercellin

Pubblicato

il

TORINO – Si è aperto ufficialmente questa mattina il Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino 2025, con una giornata a ingresso gratuito e la tradizionale cerimonia del “Meet the Champions”, che ha visto la presentazione ufficiale degli otto doppi in gara.

Sul palco, tra due ali di folla, i protagonisti del torneo sono stati accolti dagli applausi dei tifosi e dalle autorità presenti: Gianni Milan, Vicepresidente vicario della FITP; Andre Silva, Chief Tour Officer ATP; Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino; e Claudia Porchietto, Sottosegretario alla Presidenza della Regione Piemonte.

L’entusiasmo per gli azzurri

Il momento più intenso della mattinata è arrivato con l’ingresso dei beniamini di casa, Simone Bolelli e Andrea Vavassori, accolti da un vero boato.
La coppia azzurra, testa di serie n.7, è inserita nel girone “Peter Fleming”, insieme ai britannici Julian Cash e Lloyd Glasspool (1), agli spagnoli Marcel Granollers e Horacio Zeballos (3) e ai campioni in carica tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz (6).

Nel girone “John McEnroe” si affronteranno invece Heliovaara/Patten (2), Arevalo/Pavic (4), Salisbury/Skupski (5)e Harrison/King (8).

Le parole di Bolelli e Vavassori

“Abbiamo disputato una buona stagione, con alti e bassi ma anche tante soddisfazioni. Siamo contenti e carichi per essere di nuovo qui, per la seconda volta consecutiva”, ha commentato Simone Bolelli.

“È emozionante — ha aggiunto Andrea Vavassori — per me, giocare in casa è qualcosa di speciale. Domani esordiremo alle 18, e avremo bisogno del vostro tifo. È un evento pazzesco, ogni anno sempre più bello, un orgoglio per Torino e per il tennis italiano”.

La coppia ha collezionato quattro titoli in stagione — tre ATP 500 (Rotterdam, Amburgo, Washington) e un ATP 250 (Adelaide) — oltre a una finale Slam all’Australian Open.
L’obiettivo, ora, è chiaro: superare per la prima volta la fase a gironi.

Le istituzioni: “Torino capitale del tennis”

Nel suo intervento, il sindaco Stefano Lo Russo ha espresso soddisfazione per “il lavoro svolto per la realizzazione di questa quinta edizione delle ATP Finals”, sottolineando l’importanza di “una dimensione del torneo che coinvolge tutta la città”.

“Abbiamo inaugurato Casa Tennis, un luogo ricco di eventi che contribuisce a fare di Torino la capitale del tennis. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione tra istituzioni, FITP e partner. In bocca al lupo a tutti, ma un po’ di più ai nostri azzurri”, ha aggiunto.

Anche Claudia Porchietto, in rappresentanza della Regione Piemonte, ha rivolto un messaggio di sostegno agli atleti italiani, ricordando che “in Piemonte si è registrato un +23% di iscritti al tennis, un dato che testimonia la crescita e la passione per questo sport”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *