CittadiniTorino
Torino accende le Nitto ATP Finals: Alcaraz, Sinner e il doppio azzurro protagonisti
Primo giorno di grande tennis all’Inalpi Arena con match di doppio e singolare

TORINO – È scattata questa mattina all’Inalpi Arena la prima giornata delle Nitto ATP Finals 2025, il torneo dei maestri che quest’anno assegnerà anche la coppa del numero 1 al mondo di fine stagione. L’avvio è stato affidato al doppio mattutino tra i campioni in carica Kevin Krawietz e Tim Puetz e la coppia formata da Marcel Granollers e Horacio Zeballos, teste di serie numero 3 e vincitori quest’anno di Roland Garros e US Open. Il match si è aperto con il primo game conquistato dai campioni in carica, seguito dalla reazione degli sfidanti.
Grande attesa oggi pomeriggio per il doppio azzurro: Simone Bolelli e Andrea Vavassori affronteranno i numeri uno britannici Julian Cash e Lloyd Glasspool, mentre sul singolare scenderà in campo il fenomeno spagnolo Carlos Alcarazcontro l’australiano Alex De Minaur. Per Alcaraz inizia la corsa verso il primato mondiale, che contenderà al beniamino di casa Jannik Sinner.
L’altro incontro di singolare vedrà la sfida tra Alexander Zverev e Ben Shelton, al suo debutto alle Finals. La sessione pomeridiana-serale proporrà una novità di questa edizione: il music break, previsto tra il doppio e il singolare, con l’esibizione dell’ospite Achille Lauro.
All’Inalpi Arena e al Fan Village l’atmosfera è già elettrica: giovanissimi tifosi vestiti da carota e sostenitori con cartelli colorati sono pronti ad accogliere il campione di casa Jannik Sinner, che giocherà domani sera contro il canadese Felix Auger-Aliassime. Intanto, dopo il ritiro di Novak Djokovic e la sconfitta ad Atene di Lorenzo Musetti, tra gli otto campioni entra Musetti stesso, che affronterà Taylor Fritz nel suo match inaugurale.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese









