Seguici su

CronacaCuneo

Cuneo, sequestrati 15 kg di tabacco illegale in due negozi di alimentari

La merce, risultata priva del contrassegno di Stato e della documentazione commerciale e fiscale che ne attestasse la legittima provenienza, è stata immediatamente sottoposta a sequestro

Gabriele Farina

Pubblicato

il

CUNEO – Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale di Cuneo hanno sequestrato circa 15 chilogrammi di tabacco per uso orale, detenuto illegalmente, in due esercizi commerciali della città.

Le ispezioni, condotte dal Gruppo Cuneo in due negozi di alimentari situati nel cosiddetto “quadrilatero”, hanno permesso di rinvenire numerose confezioni di tabacco nascoste all’interno dei magazzini. La merce, risultata priva del contrassegno di Stato e della documentazione commerciale e fiscale che ne attestasse la legittima provenienza, è stata immediatamente sottoposta a sequestro.

Le autorità ricordano che la vendita e la detenzione di tabacco per uso orale sono vietate sul territorio nazionale e che tali comportamenti configurano il reato di contrabbando di tabacchi lavorati. L’operazione rientra in un più ampio piano di controlli volto a contrastare il commercio illecito di prodotti non conformi alle normative di sicurezza, con l’obiettivo di tutelare la salute pubblica e garantire la leale concorrenza tra le imprese.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *