CuneoSport
Volley femminile: sconfitta la Wash4Green Monviso, il derby piemontese tra Cuneo e Chieri termina con la vittoria ospite
A Villafranca la Wash4Green cede 3 set a 0 contro Bergamo. Stesso risultato per la vittoria di Chieri

CUNEO – Pomeriggio da dimenticare per le squadre cuneesi nel campionato di Serie A1 femminile di pallavolo. Sconfitte nelle partite delle 17 di oggi, domenica 16 novembre, sia la Wash4Green Monviso che la Honda Cuneo Granda Volley nella decima giornata di regular season.
Pinerolo sconfitta da Bergamo
Decisamente sottotono la gara della Wash4Green, uscita sconfitta 0-3 (23-25, 15-25, 16-25) dal match con Bergamo. Partita dominata per due set dalle ospiti, solo nel primo parziale le padrone di casa, partite bene, hanno tenuto la guida del gioco, salvo poi farsi agganciare e superare. Nella metà campo di casa è mancato un po’ tutto, dall’attacco (20% di efficienza contro il 32% delle ospiti) alla fase muro-difesa (3 soli muri per la Wash4Green, 9 per le avversarie); molti anche gli errori al servizio (14). Kipp (Bergamo) è la Mvp della giornata con 14 punti ma è tutta la squadra a lavorare bene, al centro Manfredini e Meli segnano 22 punti totali. Per il Monviso in doppia cifra solo Anna Davyskiba (10).
Derby
Derby piemontese invece per Cuneo e Reale Mutua Chieri: trionfa la squadra di coach Nicola Negro per 3 a 0 (20-25, 22-25, 22-25). Non è bastata la reazione in tutti i set per la Honda Cuneo Granda Volley: pur rimontando in ogni parziale, le Gatte non sono mai riuscite a vincerne uno. Cronaca simile per i tre set: partenza a razzo per le torinesi, reazione delle cuneesi e finale combattuto sempre portato a casa dalla Reale Mutua.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese









