Seguici su

CronacaVerbano Cusio Ossola

Domodossola, polizia di frontiera ferma un 27enne ricercato per rapina armata

Domodossola: fermato un 27enne ricercato per rapina armata. Arrestato dalla Polizia di Frontiera e trasferito al carcere di Verbania

Pubblicato

il

DOMODOSSOLA – Tentava di confondersi tra i passanti, ma alla vista degli agenti ha cambiato direzione nel tentativo di eludere un normale controllo. È così che, nella serata di sabato, il personale del Settore Polizia di Frontiera di Domodossola ha fermato un cittadino straniero risultato poi ricercato per una condanna definitiva.

Il controllo e i sospetti degli agenti

Il comportamento dell’uomo, che ha cercato di allontanarsi rapidamente alla vista della pattuglia, ha insospettito gli operatori della Polizia di Stato. Una volta fermato, è emerso che era sprovvisto di qualsiasi documento di identità. Per procedere alla sua esatta identificazione, gli agenti lo hanno accompagnato negli uffici della Polizia di Frontiera, dove è stato sottoposto al fotosegnalamento.

L’ordine di carcerazione

La verifica attraverso la Banca dati Interforze ha subito chiarito la situazione: a carico dell’uomo, un cittadino gambiano del 1998, risultava un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Roma. Il giovane era infatti destinatario di una condanna definitiva a 5 anni di reclusione per rapina aggravata con l’uso di armi.

L’arresto

Accertata la pendenza, gli agenti hanno proceduto all’arresto. L’uomo è stato trasferito alla Casa Circondariale di Verbania, dove dovrà scontare la pena residua stabilita dal provvedimento giudiziario.

L’operazione rientra nell’attività quotidiana di controllo del territorio svolta dalla Polizia di Frontiera per garantire sicurezza nelle aree di transito internazionale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *