CronacaCuneo
Muore durante una escursione in Marocco il piemontese Alberto Silvestro: fatale una caduta
Per il 66enne fatale una caduta; l’incidente davanti agli occhi del figlio
MAROCCO – Una escursione, una delle tante affrontate, e la grande passione per la montagna che condivideva con il figlio. Ma purtroppo per Alberto Silvestro, 66 anni originario di Saluzzo e residente a Fossano, è stata l’ultima.
I fatti
Secondo quanto si apprende, Silvestro si trovava in Marocco con il figlio Andrea per partecipare al trekking solidale organizzato dal gruppo Cip – Cinema Inclusione Partecipazione, Passi di solidarietà. Poche ore prima, la coppia aveva raggiunto la vetta del monte Toubkal, la più alta del Nord Africa (4.167 metri) sui monti dell’Atlante, non lontano da Casablanca.
Poi l’incidente: il 66enne, escursionista esperto, è scivolato su un sentiero e cadendo ha battuto la testa. L’impatto è stato molto forte e, nonostante i soccorsi siano stati immediati, per Alberto Silvestro non c’è stato nulla da fare. Si attende il ritorno della salma in Italia.
Il figlio Andrea ha lasciato in ricordo del padre un post su Facebook: una foto e un pensiero
Anche questa volta ce l’abbiamo fatta. Ma la più bella la dobbiamo ancora scalare…
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

