CronacaTorino
Arrestato a Torino il “re dei maranza” Don Alì, dopo anni di minacce e violenze riprese e sfoggiate sui social
Aveva minacciato di recente anche un inviato delle Iene
TORINO – Si chiude la parabola del “re dei maranza” di Torino don Alì. Il 24enne è molto seguito sui social su cui posta video in cui si riprende mentre sfida le Forze dell’ordine e intimidisce sconosciuti. Il ragazzo è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile, che lo hanno bloccato sotto casa sua.
Ultimamente Don Alì – che conta 222 mila follower su Instagram e 338 mila su TikTok – postava video e foto mentre si allenava in una palestra in Barriera di Milano.
Il 24enne si era fatto conoscere per un filmato del 2021, in cui aveva insultato un agente della Polizia Municipale, a cui si era rifiutato di dare i documenti. Era scappato, ma poi venne fermato e trattenuto in stato di fermo per 48 ore e condannato per resistenza a pubblico ufficiale.
Negli anni seguenti, senza alcun timore il 24enne ha continuato a filmare se stesso mentre intimoriva i cittadini in strada, rubava nei mini market, attaccava gli agenti e lancia spedizioni punitive.
Anche l’inviato delle Iene Luigi Pelazza, che lo ha incontrato per un servizio andato in onda l’11 novembre, era stato minacciato: «Vuoi che ti bullizzi adesso io a te. Anche se sei più grande di me?» gli aveva intimato.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

