SportTorino
Alessia Crippa fuori da Milano-Cortina: un infortunio mette fine alla corsa olimpica
Rottura del tendine del bicipite femorale durante una sessione di spinta
TORINO – Alessia Crippa, skeletonista ossolana, non parteciperà alle Olimpiadi di Milano-Cortina. Due giorni fa, durante una sessione di allenamento, la giovane si è procurata un grave infortunio che ha posto fine alle sue ambizioni olimpiche.
Crippa ha spiegato di aver avvertito un dolore improvviso e violentissimo durante la fase di spinta, poi rivelatosi essere la rottura del tendine del bicipite femorale. Gli esami hanno confermato la gravità dell’infortunio, rendendo indispensabile un intervento chirurgico. L’atleta ha riconosciuto quanto sia duro incassare un colpo del genere, ma ha manifestato la volontà di reagire e tornare ancora più forte, esprimendo allo stesso tempo vicinanza ai compagni impegnati nelle competizioni.
La notizia arriva proprio mentre a Cortina prende il via la nuova stagione di Coppa del Mondo: oggi sono in programma le gare maschili e femminili di skeleton e la prova del mixed team, mentre domani sarà la volta del bob.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

