Seguici su

SpettacoloTorino

Assegnati i premi per la sezione competitiva del Sotto18+ Film Festival a Torino: vince il concorso nazionale un gruppo di studenti aostani

Attribuita anche la menzione speciale al film “Holofaust” e il Premio DAMS a “Il fantasma della scuola”

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

Una scena dal film "Una romantica cena aliena con delitto"

TORINO – Si è concluso questa sera con la premiazione il concorso nazionale Sotto18 OFF, sezione competitiva di Sotto18+ Film Festival a Torino. La competizione era riservata ai cortometraggi realizzati autonomamente in ambito extrascolastico dagli under 18.

Al cinema Massimo sono stati proiettati i prodotti audiovisivi finalisti. Una volta visionati i nove film in gara, la giuria del Festival ‒ composta da Domenico Chiesa, insegnante, Lorenzo Denicolai, professore associato in Cinema, fotografia, radio, televisione e media digitali, Dipartimento Filosofia e Scienze dell’Educazione, Università degli Studi di Torino, e da Cristina Renda, esercente cinematografica ‒ ha assegnato il premio del Concorso nazionale Sotto18 OFF, consistente in attrezzatura tecnica e nella targa Città di Torino – Sotto18+ Film Festival. Il riconoscimento è andato a: “Una romantica cena aliena con delitto” realizzato dai ragazzi partecipanti al progetto “È tutto un cinema”, organizzato da WWF, Cooperativa Indaco e AIACE Valle d’Aosta (Aosta).

La giuria ha inoltre attribuito una menzione speciale a: “Holofaust” realizzato da Stefano Lucchini e Giacomo Nones (di Storo, in provincia di Trento).

Una scena dal film “Holofaust”

Il Premio DAMS, consistente nella targa Città di Torino – Sotto18+ Film Festival, è stato attribuito a: “Il fantasma della scuola” realizzato da Susanna Cobbe e Lisa Cobbe all’interno del laboratorio “CINEfilo”, organizzato dal Centro giovanile “Vintola 18” (Bolzano).

Una scena dal film “Il fantasma della scuola”

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *