Seguici su

SportTorino

La Juve batte il Benfica ed è ai playoff di Champions

Ora la Juve è a 12 punti, sicura dei playoff e ad un solo punto dalla qualificazione diretta tra le magnifiche 8

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – La Juventus batte 2-0 il Benfica ed è matematicamente certa di avere l’accesso quantomeno ai playoff di Champions League, con una partita d’anticipo.

Spalletti sceglie ancora una volta Miretti con Yildiz e McKennie dietro David. Le due squadre si trovano con moduli spculari ma è il Benfica a giocare meglio nel primo tempo, pur senza essere mai davvero pericoloso.

Nella ripresa la mossa che vale il match: Conceicao per Miretti. La squadra di Mourinho parte forte ma al 55′ ci pensa Thuram con un’azione insistita a portare in vantaggio la Juve e meno di dieci minuti dopo arriva il raddoppio di McKennie. In entrambi i casi è fondamentale la sponda di David.

La partita non è finita. Il Benfica prende un palo, la Juve pure. Poi gli ospiti hanno l’ocasione di riaprire il match. E’ il 78′ e l’arbitro concede un rigore al Benfica con l’aiuto del Var ma Pavlidis scivola sul dischetto e manda in curva.

Ora la Juve è a 12 punti, sicura dei playoff e ad un solo punto dalla qualificazione diretta tra le magnifiche 8. Vedremo cosa riserverà l’ultima giornata.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *