Seguici su

EconomiaTorino

Stellantis al secondo posto fra i costruttori europei nel 2025: più 2,4 milioni di vetture vendute

Contesto europeo in leggera crescita: i numeri pre-crisi sono però ancora lontani. In Italia si vendono pochissime auto

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

Antonio Filosa, amministratore delegato di Stellantis

TORINO Nonostante in Italia il 2025 sia stato un annus horribilis per Stellantis, con sole 213 mila vetture vendute, a livello europeo la situazione riserva maggiori soddisfazioni. Con oltre 2,4 milioni di immatricolazioni e il 16% di quota, Stellantis ha infatti chiuso il 2025 al secondo posto fra i costruttori europei, alle spalle di Volkswagen per auto e veicoli commerciali, in un contesto ancora di lenta ripresa. Infatti, l’Europa dell’auto nel 2025 cresce rispetto al 2024 – nell’area Ue più Efta e Uk sono state immatricolate più di 13 milioni di autovetture, con un incremento del 2,4% – ma si registra un gap del 16% rispetto ai livelli del 2019.

Stellantis mantiene la prima posizione anche nel segmento dei veicoli ibridi, con il 15% di quota. Nel mese di dicembre 2025, il gruppo aveva registrato 131 874 immatricolazioni in Europa (Eu27+Efta+Uk), con un aumento del 4,5% rispetto allo stesso mese del 2024.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *