SportTorino
Juventus Lazio 2-2, i bianconeri trovano il pareggio con un colpo di testa di Kalulu al 90’+6′
La partita si è messa subito in salita per la Juventus ma i bianconeri non l’hanno data per vinta
TORINO – La Juventus ha pareggiato 2-2 contro la Lazio nel posticipo serale della 24ª giornata di Serie A giocato all’Allianz Stadium di Torino. In una gara ricca di emozioni, i bianconeri sono riusciti a rimontare per due volte, prima di trovare il gol del pareggio allo scadere dei tempi regolamentari.
Primo tempo: Lazio avanti con Pedro
La partita si è messa subito in salita per la Juventus, che ha subito il gol di Pedro nei minuti di recupero del primo tempo (45’+2’), bravo ad approfittare di una ripartenza e a battere il portiere avversario. Poco dopo l’inizio della ripresa, i biancocelesti hanno raddoppiato con Gustav Isaksen al 47’, sfruttando un errore difensivo e portando momentaneamente il punteggio sul 2-0 in favore della Lazio.
Ripresa: la reazione della Juventus
La Juventus non si è però data per vinta. Al 60’ Weston McKennie ha sbloccato la situazione con un colpo di testa su assist di Cambiaso, accorciando le distanze e riaprendo la partita. I padroni di casa hanno continuato a spingere alla ricerca del pareggio, creando diverse occasioni da gol (tra cui un tiro annullato per fuorigioco) prima di trovare la rete decisiva nei minuti di recupero.
Finale al cardiopalma e pari nei minuti di recupero
Al 90’+6’ Pierre Kalulu ha completato la rimonta con un colpo di testa su cross, fissando il punteggio sul definitivo 2-2. Il pareggio è arrivato in un finale concitato, con la Juventus in pieno forcing e la Lazio costretta a difendersi.
Contesto di campionato
La sfida contro la Lazio rappresentava per la Juventus un’occasione importante per mantenere il passo nelle posizioni di vertice della classifica e riscattare l’eliminazione dalla Coppa Italia di pochi giorni prima. La Lazio, dal canto suo, ha dimostrato grande compattezza e ha trovato un punto prezioso in trasferta.
Statistiche e curiosità
La Juventus resta una delle squadre con il maggior numero di occasioni create in campionato, e alla vigilia della partita aveva festeggiato il rinnovo di Kenan Yildiz, giovane talento ormai centrale nel progetto dei bianconeri.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

