Seguici su

CittadiniTorino

I doni del Rotary Club Torino Lagrange strappano il sorriso ai bimbi dell’ospedale Regina Margherita

L’iniziativa “Un sorriso per i bimbi del Regina Margherita” è un appuntamento fisso del club, per portare un messaggio di vicinanza ai piccoli pazienti

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

TORINO – Alcune volte basta un piccolo gesto a far nascere il sorriso sul volto di un bambino. Venerdì 13 febbraio 2026, il Rotary Club Torino Lagrange ha consegnato i doni raccolti nell’ambito dell’iniziativa “Un sorriso per i bimbi del Regina Margherita” ai piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino. L’iniziativa ha portato momenti di gioia ai bambini ragazzi ricoverati nei reparti di oncologia e cardiochirurgia pediatrica.

Promossa da anni come appuntamento fisso del Club, l’iniziativa nasce dal desiderio di portare leggerezza e normalità nelle giornate dei piccoli pazienti, spesso segnate da cure impegnative e lunghe attese. I doni – pensati per diverse fasce d’età – rappresentano più di semplici giocattoli: sono un messaggio di attenzione, speranza e vicinanza rivolto ai bambini e alle loro famiglie.

«Ogni sorriso che siamo riusciti a vedere oggi ripaga pienamente l’impegno di questo service», commenta Jonathan Bessone, Presidente del Rotary Club Torino Lagrange. «Il nostro obiettivo è essere presenti, come comunità, accanto a chi affronta momenti difficili, soprattutto quando si tratta di bambini».

Il progetto “Un sorriso per i bimbi del Regina Margherita” si inserisce nella missione del Rotary di servire la comunità, rafforzando il legame con l’ospedale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *