Seguici su

CronacaTorino

Valanga a Courmayeur: sale a tre il bilancio dei morti, deceduto 35enne al Giovanni Bosco di Torino

Le vittime avevano 35, 29 e 31 anni

Pubblicato

il

COURMAYEUR – Si è aggravato ulteriormente il bilancio dei morti dopo la valanga che si è verificata nella giornata di ieri nel canale dei Vesses sopra Courmayeur, in Valle d’Aosta, e che ha travolto tre freerider. Ieri il decesso di due di loro; purtroppo anche il terzo uomo estratto è deceduto.

L’uomo, freeride francese di 35 anni, di Chamonix, è morto questa mattina  all’ospedale Giovanni Bosco di Torino nonostante i medici abbiano cercato in tutti i modi di salvargli la vita. Il 35enne era assieme ad altri due amici, anche loro di Chamonix, di 29 e 31 anni, uno deceduto poco dopo essere stato estratto dalla neve e l’altro dopo arrivo al pronto soccorso di Aosta.

La valanga

A dare l’allarme erano stati altri freerider che hanno sentito il soffio della valanga e poco prima avevano visto il gruppo di sciatori francesi scendere nel canalone, molto frequentato dagli amanti del fuoripista.

Sul posto sono intervenute subito le guide del soccorso alpino valdostano e i militari della guardia di finanza di Entreves. I tre freerider, tutti provvisti di Artva (apparecchio per la ricerca in valanga), sono stati sepolti sotto oltre un metro e mezzo di neve.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *