CronacaTorino
Pietre d’inciampo “cancellate” in piazza Santa Giulia a Torino
Un gesto ignobile e da condannare
TORINO – Le 8 pietre d’inciampo presenti in piazza Santa Giulia a Torino sono state vandalizzate, “cancellate.” Alcune sono state completamente annerite, altre scarabocchiate. Un gesto spregevole, condannato da più parti.
“Vedere le pietre di inciampo “cancellate” è un pugno allo stomaco. – ha detto il segretario del PD di Torino, Marcello Mazzù – Questo fatto odioso avvenuto in piazza Santa Giulia, si aggiunge alla lapide vandalizzata qualche giorno fa in largo Montebello. Continueremo a tenere vivo il nostro impegno a difesa della memoria, non facendoci spaventare da questi atti, proseguiremo nella promozione della cultura democratica affinché tali riprovevoli episodi non abbiano a ripetersi
Le 8 pietre di inciampo di piazza Santa Giulia erano state collocate recentemente per ricordare Aida Sara Montagnana, Rosa Vita Finzi, Teresita Teglio, Ercolina Levi, Sara Colombo, Eugenia Treves in Segre, Lidia Passigli ed Ettore Abenaim.
Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

