Seguici su

MeteoPiemonteSalute

Il Piemonte entra nella fase critica della ondata di caldo. Torino sopra ai 34 gradi, con bollino arancione martedì e mercoledì, giovedì bollino rosso sotto la Mole

Nei prossimi giorni le temperature potranno  raggiungere anche i 36-37 gradi

Pubblicato

il

Siamo nel pieno dell’ondata di calore prevista sull’Italia e sul Piemonte. Dei 27 capoluoghi monitorati dal ministero della Salute per le ondate di calore prevale il colore arancio, il livello 2 di allerta. Martedì 26 maggio,, le città di colore arancione che ipotizzano possibili conseguenze per la salute delle persone fragili sono 12; Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Viterbo.

Per la giornata di mercoledì, 27 maggio, le città coinvolte nell’allerta di livello 2 saliranno a 14, con l’aggiunta di Milano e Verona.

Per giovedì per la prima volta nella stagione ci saranno addirittura 4 capoluoghi di colore rosso: Bologna, Firenze, Roma e Torino.

A Torino secondo Arpa Piemonte si sono toccati i 34.3 gradi ai Giardini Reali e 34,65 presso la atazione di Via Reiss Romoli che sono i primati da vet’anni per il mese di maggio.

Anche ad Alessandria si sono registrati  34,6 gradi, a Vercelli 33,3,  a Novara 32,7

Nei prossimi giorni le temperature potranno  raggiungere anche i 36-37 gradi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *