CronacaTorino
Controlli straordinari a Porta Nuova: sequestrati sei monopattini e tre allontanamenti da San Salvario
Particolare attenzione è stata riservata anche ai monopattini elettrici
TORINO – Controlli straordinari delle forze dell’ordine nella zona della stazione di Porta Nuova e nel quartiere San Salvario. L’operazione ad “alto impatto”, coordinata dal Commissariato Barriera Nizza della Polizia di Stato, ha coinvolto anche carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Polfer, Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e Nucleo Cinofili.
I controlli si sono concentrati tra via Nizza, via Paolo Sacchi e le strade limitrofe, con l’obiettivo di contrastare i reati più diffusi e verificare il rispetto delle norme sull’utilizzo dei monopattini elettrici.
Nel corso del servizio sono state identificate 92 persone. Tre persone sono state destinatarie di un ordine di allontanamento dall’area di San Salvario, sottoposta a vigilanza rafforzata. A una di queste è stato inoltre notificato un Dacur (Divieto di accesso alle aree urbane), provvedimento emesso dal questore di Torino lo scorso 19 giugno. La stessa persona era già stata sanzionata in precedenza per detenzione di sostanze stupefacenti e allontanata dalla zona.
Particolare attenzione è stata riservata anche ai monopattini elettrici. Dei dieci mezzi controllati, sei sono stati sequestrati. Gli agenti hanno contestato complessivamente 24 violazioni al Codice della strada: dieci per la mancanza del contrassegno identificativo, otto per il mancato utilizzo del casco e sei perché i monopattini avevano una potenza superiore ai limiti consentiti. L’importo complessivo delle sanzioni supera i 2.700 euro.
Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

