CronacaTorino
Rapina nell’androne di casa ripresa dalle telecamere a Torino: arrestato 29enne
I filmati mostrano la giovane mentre rientra a casa insieme a un’amica dopo aver portato a spasso il cane e poco dopo la rapina
TORINO – Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso tutte le fasi della rapina avvenuta lo scorso febbraio in strada di San Mauro, a Torino, ai danni di una ragazza di 14 anni. Le immagini, unite alle testimonianze raccolte dai carabinieri, hanno permesso di identificare il presunto responsabile, un 29enne senza fissa dimora, raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare mentre si trovava già detenuto nel carcere “Lorusso e Cutugno” per altri motivi.
I filmati mostrano la giovane mentre rientra a casa insieme a un’amica dopo aver portato a spasso il cane. Pochi passi dietro di loro compare un uomo con un vistoso giaccone rosso e un cartone di vino in mano. Una telecamera posizionata in prossimità del portone d’ingresso immortala l’intera scena.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe raggiunto la 14enne nell’androne del palazzo, minacciandola e facendole credere di avere un coltello nascosto in tasca per costringerla a consegnargli il cellulare. Meno di un minuto dopo, le immagini mostrano il presunto rapinatore uscire dall’edificio, mentre le due ragazze chiedono aiuto dopo aver subito l’aggressione.
Le indagini, condotte dai carabinieri del Nucleo Operativo Oltre Dora, si sono avvalse anche delle testimonianze raccolte sul posto, consentendo di ricostruire l’accaduto e di individuare il presunto autore della rapina. L’uomo è stato successivamente rintracciato nella casa circondariale torinese, dove era già detenuto per altre vicende giudiziarie.
Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

