Seguici su

CronacaCuneo

Si tuffa in mare per salvare il figlio ma ha un malore, muore il designer albese Paolo Allasia

Allasia era un designer di yacht, una delle sue grandi passioni. Aveva fondato, con altri soci, lo studio Exedesign di Torino

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

ALBA – È rimasto sopraffatto dal mare agitato. Alba (CN) è in lutto per la morte del noto designer Paolo Allasia, 48 anni, avvenuta improvvisamente ieri, intorno alle 20, nella località ligure di San Lorenzo al Mare.

Secondo una prima ricostruzione, avrebbe tentato di raggiungere uno dei figli, che si trovava in difficoltà nel mare agitato, ma è stato colto da malore mentre si trovava in acqua, a circa 100 metri dalla battigia.. È stato immediato l’intervento di un bagnino libero dal servizio e di un turista che, rischiando la propria incolumità, hanno affrontato le onde per prestare soccorso al malcapitato, riuscendo non senza difficoltà a portarlo in battigia. Gli hanno praticato manovre salvavita in attesa dell’arrivo dell’ambulanza e a praticargli le manovre di rianimazione in attesa dell’arrivo dell’autoambulanza. Sul posto sono arrivati i Carabinieri, la Croce Verde di Arma, l’automedica e l’elicottero Drago dei Vigili del fuoco. Purtroppo, per lui non c’è stato niente da fare.

Allasia era un designer di yacht, una delle sue grandi passioni. Aveva fondato, con altri soci, lo studio Exedesign di Torino. La salma, a seguito di accertamenti di Polizia, è già stata restituita ai familiari. Ancora da stabilire la data delle esequie.

Scossa anche la comunità di San Lorenzo al Mare

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *