Seguici su

CronacaTorino

Torino, volo umanitario riporta in Italia da Israele un 87enne malato

L’uomo era stato ricoverato in ospedale per un’emorragia cerebrale.

Elena Prato

Pubblicato

il

Torino – Ieri pomeriggio, un volo umanitario effettuato da un velivolo Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino, in partenza da Tel Aviv e diretto a Torino, ha permesso di riportare a casa un nostro connazionale che era ricoverato dallo scorso 9 ottobre all’ospedale Shaare Zedek di Gerusalemme, per un’emorragia cerebrale.

 

Viste le gravi condizioni di salute del paziente ed essendo impossibile un suo rimpatrio coi voli civili a causa del conflitto in corso tra Israele e Hamas, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha attivato l’Azienda Sanitaria Zero della Regione Piemonte che, grazie al supporto di un volo di Stato Militare a scopo umanitario, ha organizzato il trasferimento dell’uomo, un 87enne residente a Caselle, in Italia.

 

Il paziente è stato imbarcato all’aeroporto Ben Gurion e, intorno alle ore 16, è atterrato all’aeroporto di Torino Caselle, per poi essere trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco. Durante il viaggio, l’uomo è stato assistito da un’equipe medica torinese, oltre che da un medico ed un assistente sanitario dell’Aeronautica Militare.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *