Seguici su

CronacaTorino

Torino, volevano far tornare il figlio eterosessuale: condannati genitori per maltrattamenti

I genitori avevano scoperto tramite le confessioni su un diario che il figlio è gay

Pubblicato

il

Torino Pride

TORINO – Una coppia di coniugi è stata condannata per maltrattamenti nei confronti del figlio adolescente perché scoperto gay e che loro volevano far tornare eterosessuale. Le condanne a un anno e quattro mesi e a due anni di carcere sono state sospese con la promessa di partecipare a un corso di “recupero”.

I genitori avevano scoperto tramite le confessioni su un diario che il figlio è gay e dall’età di 14 anni hanno tormentato il giovane facendolo correre mezzo nudo a notte fonda, costringendolo a dimostrare di aver avuto un rapporto sessuale con una ragazza. Volevano a tutti i costi che si vestisse da macchio facendosi crescere la barba e intimandogli di corteggiare le ragazze. “O torni normale o ti butto giù dal balcone” – sono le parole del padre. Dopo due anni di angherie il giovane si è sfogato con lo psicologo della scuola trovando assistenza nell’avvocato Mauro Scaramozzino.

Oltre alla condanna i genitori, assistiti dall’avvocato Valentina Colletta, hanno dovuto risarcire l’adolescente per quanto subito.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *