Seguici su

CuneoSport

Volley: Cuneo cerca lo scudetto-bis contro Trento nella finale di Roma

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia è quasi finito: domani va in scena il V-Day, il giorno della pallavolo, con la finale secca che, come già l’anno scorso a Bologna, decreterà i Campioni d’Italia del volley. A contendersi lo scudetto, sul campo tricolore del PalaLottomatica di Roma, saranno ancora una volta i cuneesi della Bre Banca Lannutti e gli uomini dell’Itas Diatec Trentino, dopo una lunga serie di semifinale (finita in entrambi i casi a Gara 5) rispettivamente contro la Lube Banca Marche Macerata e Casa Modena. Le due formazioni sono state protagoniste già delle altre finali di questa stagione: a partire da quella che metteva in palio la Supercoppa Italiana 2010 (giocatasi a Torino il 29 dicembre, con i cuneesi che se la sono aggiudicata per 3-0) a quella che aggiudicava la Coppa Italia 2011 (a Verona il 23 gennaio, con gli uomini di Giuliani impostisi ancora per 3-0). Le due formazioni si incontreranno ora nell’atto finale del Campionato, dopo che hanno chiuso la Regular Season i trentini al primo e i cuneesi al secondo posto della classifica.

Grande determinazione nelle parole del capitano dei cuneesi, Wout Wijsmans, reduce da un infortunio alla caviglia che lo sta costringendo a giocare stringendo i denti. “La mia caviglia? Così così…” poi sorride il capitano, che vuole pensare solo alla finale ora e che ha fatto di tutto per essere in campo in questi play-off, nonostante tutto. “Non posso pensarci adesso: dobbiamo pensare solo alla finale, poi avrà tempo per guarire…”.“Il morale della squadra è molto alto: ci stiamo per giocare lo scudetto, non potrebbe essere diversamente – aggiunge il capitano -. Abbiamo meritato di essere qui: è la giusta conclusione di una stagione in cui, a parte la Champions League, siamo arrivati a giocarci tutte le finali. Con ottimi risultati. Ora dobbiamo essere il più possibile concentrati e giocare al meglio”.

La gara, con fischio d’inizio alle ore 18, sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2. A Cuneo, in piazza Virginio, l’Amministrazione Comunale allestirà, come già lo scorso anno, un maxischermo per seguire in diretta la finale. Non saranno previsti posti a sedere, per dare il massimo spazio al pubblico evitando presenza di ostacoli.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese