Seguici su

CronacaPiemonteTorino

A Torino nasce la commissione consiliare antimafia

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

Dopo il protocollo d’intesa di venerdì scorso fra l’associazione Libera e Unioncamere, il sindaco Piero Fassino – rispondendo a una richiesta di comunicazioni del consigliere del Movimento 5 Stelle, Vittorio Bertola – ha annunciato di voler accogliere la proposta della stessa Libera che prevede la creazione, nelle maggiori città italiane del Nord, di commissioni consiliari antimafia. Questi organismi dovrebbero essere strumento di impulso e promozione al contrasto di eventuali infiltrazioni illegali di tipo mafioso.

La proposta, ha spiegato Fassino, è stata presentata nell’ambito del seminario Mafie al Nord al quale hanno partecipato anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e quello di Genova, Marta Vincenzi. In pochi giorni, dunque, l’associazione di don Ciotti ha messo a segno due importanti intese che favoriranno la circuitazione delle informazioni e coinvolgeranno gli stessi enti locali nell’attività di contrasto della criminalità organizzata.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese