Seguici su

CittadiniPiemontePoliticaTorinoTrasporti

Rifondazione comunista contro la rivoluzione Gtt: “Assurdo il caro biglietti”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Al via martedì mattina, di fronte alla stazione di Porta Susa, la campagna di Rifondazione Comunista contro “le privatizzazioni, i tagli al trasporto pubblico locale e l’aumento delle tariffe di biglietti e abbonamenti“: “Le politiche del governo Monti e della giunta Cota – ha spiegato Ezio Locatelli, segretario provinciale del Prc – sono volte al taglio drastico di risorse e personale essenziali per l’espletamento di servizi fondamentali di trasporto mentre parallelamente si garantiscono finanziamenti spropositati per opere distruttive come la Tav”.

In giornata Rifondazione si sposterà da Porta Susa a Porta Nuova (dove porterà “solidarietà” ai lavoratori della ex Wagon Lits) per arrivare poi in piazza Castello. “Anche il rincaro del 50% delle tariffe del trasporto pubblico è una scelta sbagliatissima perchè è una misura che rischia di disincentivare il ricorso ai mezzi. Con queste politiche – ha concluso Locatelli – Torino rischia di conservare la palma di città più inquinata d’Italia“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese