Seguici su

AstiCittadiniEconomiaLavoroPoliticaSocietà

Liquidazione Lauria, incontro ai vertici tra politici, parti sociali e lavoratori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Continuano i problemi economici e lavorativi della Laria, azienda di Castello D’Annone che di recente, ha comunicato ai propri dipendenti la prossima chiusura degli stabilimenti, lasciando, così a casa poco più di 80 persone.Marco Versè, assessore al Lavoro della Provincia di Asti ha avviato la discussione per una risoluzione il più possibile “indolore” con il liquidatore della società, i proprietari, le parti sociali, i rappresentanti dei lavoratori, Alessandro Valenzano, consiglire provinciale e Massimo Fiorio, deputato astigiano.

“Abbiamo chiesto al liquidatore di presentare un prospetto tecnico – dichiara Versè – che identifichi le problematiche aziendali e finanziarie, per poter operare sulla base di dati concreti. In prospettiva, cercheremo di aprire un confronto con la Regione per attivare gli ammortizzatori sociali. Sono 81 i lavoratori interessati. Di recente avevamo trattato con la Regione la concessione della cassa integrazione in deroga: ora tentiamo un percorso per poter riaprire almeno parzialmente l’azienda”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese