Seguici su

CulturaPiemonteSpettacoloTempo LiberoTorino

Arrivano i Coldplay e Torino è sold out. Potenziati i trasporti urbani

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

Quando cominciarono una quindicina d’anni fa c’era chi ironizzava sull’omogeneità saturnina dei loro brani, poi con Viva la vida la sterzata, i Coldplay diventano, grazie alla collaborazione con Brian Eno, fabbricanti a ciclo continui di inni vitalistici. Come se Giacomo Leopardi iniziasse a scrivere come Pablo Neruda. Ora sulla scia di Every Teardrop Is a Waterfall, Paradise, Charlie Brown e Princess of China, hit globali dell’album Mylo Xyloto, i Coldplay arrivano a Torino per la loro unica data italiana. E a essere sold out non è solamente il concerto che si terrà domani sera allo Stadio Olimpico ma tutta quanta la città pronta ad accogliere 40mila spettatori provenienti da tutte le regioni d’Italia, da tutta Europa e persino da altri continenti, come dimostrano biglietti venduti negli Stati Uniti, in Messico e in Israele. Non un concerto: un evento.

E per far fronte all’enorme afflusso di spettatori Gtt ha previsto un potenziamento della linea 10 da Porta Susa a partire dalle ore 18:30 e un aumento delle corse di 10, 4 e 17 al termine del concerto. Per chi arriva in auto l’uscita consigliata della tangenziale è quella di Corso Unione Sovietica. Chi arriva in treno può scendere a Porta Nuova e prendere il tram 4 in direzione sud o scendere a Porta Susa e prendere il 10 sempre in direzione sud. Chi arriva all’Aeroporto di Caselle può prendere il treno sino a Stazione Dora e da qui il 10 in direzione sud.

Tutte le info sul trasporto pubblico

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese