Seguici su

CronacaLavoroTorino

De Tomaso, arriva la Lotus

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

De-Tomaso-Logo-articleOpeningImage-e84622e2-192298Capodanno più tranquillo per i lavoratori della De Tomaso. L’interesse di una cordata inglese, molto probabilmente sotto il nome della Lotus, apre spiragli per prorogare di quattro mesi la cassa integrazione, altrimenti in scadenza il 4 gennaio. La manifestazione d’interesse giunta all’assessore Caludia Porchietto, al curatore Stasi e al Mise vuole mantenere il più stretto riserbo, ma già dalla prossima settimana le parti si incontreranno per stabilire la proroga della cassa.
La proposta della Lotus, interessata a produrre un’auto sportiva a nome De Tomaso, e quella pervenuta qualche mese fa dai cinesi della Ming-Jun Industry sono boccate di ossigeno per i 900 dipendenti di Grugliasco e i circa 120 della sede toscana, ma tutto ruota attorno al marchio storico dell’azienda in fallimento.
La “T” stilizzata in campo bianco e azzurro, i colori dell’Argentina, è l’incognita da svelare: c’è da capire la proprietà (e i diritti) del logo a livello internazionale e per questo l’assessorato regionale al lavoro ha commissiontato allo studio Jacobacci una ricerca in Australia, Cina, Canada, Sud Africa, Argentina, India.
Il 9 dicembre le 13 pagine di incartamenti sono state consegnate alle due cordate, ora resta da capire chi vorrà proseguire le trattative. La cordata inglese potrebbe venire a Torino già in gennaio per discutere un eventuale piano industriale, mentre per i dipendenti in bilico si prospettano altri mesi di snervante attesa.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese