Seguici su

AmbienteAstiCittadiniPiemonteSportTempo Libero

Tutti a pesca ma con nuove regole per il prossimo anno

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

  Nuove regole per i pescatori dilettanti. L’area agricoltura e alimentazione della Provincia di Asti introduce novità che rigurdano gli appassionati di pesca. Dal 1 gennaio 2014, infatti, modifiche ad importi e modalità di pagamento delle tasse per la licenza di pesca nelle acque interne. Sono sempre esonerati dal pagamento della tassa e soprattassa per l’esercizio della pesca dilettantistica i minori di 14 anni e i soggetti che rientrano nelle prescrizioni della legge quadro per l’assistenza (n. 104/1992).

La pesca dilettantistica – dichiara Paolo Guercio, dirigente del settore – può essere esercitata senza scopo di lucro da chiunque sia in regola con il versamento della tassa regionale e della soprattassa provinciale sulle quali siano riportati, oltre ai dati di residenza, i dati anagrafici del pescatore e la causale “licenza di pesca dilettantistica tipo B”. I dati anagrafici possono essere sostituiti dall’indicazione del codice fiscale”.Le ricevute di versamento hanno validità di 365 giorni dalla data del versamento e devono sempre essere accompagnate da un documento di identità valido. Non è più necessaria la presentazione di apposita istanza e non viene rilasciato alcun tesserino. Il versamento di tassa regionale e soprattassa provinciale deve essere effettuato secondo le modalità dai cittadini residenti in provincia di Asti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese